22 Apr OFFERTA FORMATIVA Hub “Veneto delle Dolomiti” di Luiss Business School.
AREATECNICA ha iniziato in questi giorni un percorso di alta formazione con l’Università Luiss Business School promosso dall’Hub “Veneto delle Dolomiti”.
Convinti che avere un’offerta formativa di alto livello sia un’opportunità da cogliere e condividere con il proprio personale, è stato deciso di aderire all’offerta ed integrare il piano formativo aziendale.
La presenza nel territorio di un hub di alta formazione a supporto delle imprese e di tutti i bellunesi, ha spinto Areatecnica ad impegnarsi al suo sostegno ed alla sua promozione nel tempo, proprio per questo ha deciso di coinvolgere nel programma di formazione 10 persone del team.
Areatecnica è una società di ingegneria che si occupa di progettazione e direzione lavori di opere civili ed industriali. In pratica progetta e controlla lavori di costruzione di ospedali, case di cura, centri di ricerca ma anche scuole, uffici e industrie. Edifici che contengono molta tecnologia e che necessitano di competenze molteplici e che devono integrarsi fra loro.
Per questo motivo, per i tecnici impegnati nella gestione dei progetti complessi e dei relativi cantieri, è stato scelto il percorso di formazione per Project Manager, primo corso iniziato il 16 aprile e che vedrà coinvolti 6 project leader della Società.
A causa dell’emergenza da Covid-19 le lezioni si svolgeranno on line, questo permetterà il coinvolgimento anche di alcune risorse delle sedi di Trento e Milano, orologi replica consentendo ai vari colleghi che normalmente operano in sinergia tra loro, di seguire lo stesso corso.
Seguiranno, nei prossimi mesi, i percorsi di Amministrazione e Finanza, di Digital Marketing e Social Media che coinvolgeranno altre figure dell’azienda.
È un vantaggio avere una formazione distribuita e contemporanea per i nostri leader, per poter dare un servizio migliore e continuare a portarlo in tutto il territorio nazionale dove si trovano i nostri clienti.
Visualizza l’intervista a Gianluca Vigne