L’esperienza di Areatecnica nella progettazione di impianti tecnologici, abbraccia le più vasta e completa gamma dei settori, con particolare riferimento a:
Nello specifico, Areatecnica presta il proprio servizio a stabilimenti industriali, edifici civili, commerciali, direzionali ed ospedalieri, curando la progettazione, la direzione lavori, l’alta sorveglianza e il coordinamento della sicurezza, con l’obiettivo di fornire così un servizio completo a 360°, nelle varie aree della progettazione impiantistica.
L’esperienza maturata nell’integrazione tra le discipline dell’ingegneria e dell’energia consente ad Areatecnica di proporre le migliori strategie per il risparmio energetico nonché l’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, obiettivo fondamentale nei progetti di moderna concezione.
ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI
Areatecnica investe costantemente nello studio e nell’impiego di fonti rinnovabili, progettando edifici a basso impatto energetico, con l’intento di sfruttare al meglio l’utilizzo di energie primarie ricavate da fonti energetiche rinnovabili, al fine di ottenere un elevato risparmio energetico e nel contempo di ottimizzare l’investimento.
Tutto questo viene fatto seguendo i principali protocolli di sostenibilità, quali LEED®, BREAM® e ITACA®. I vantaggi competitivi per coloro che seguono questi protocolli sono riconoscibili soprattutto nella qualità finale del lavoro, nel notevole risparmio dei costi di gestione che questi edifici consentono di raggiungere se paragonati ad edifici tradizionali.
Negli anni, ha progettato:
Più della metà dei progetti in cui siamo coinvolti, include l’utilizzo di energie da fonti rinnovabili, sviluppiamo studi di fattibilità e concept fino alla progettazione dettagliata, per fornire una soluzione di successo al fine di integrare tutte le tecnologie nei sistemi principali.
AUDIT ENERGETICI
L’inizio del viaggio per fare una reale differenza fra i costi operativi e le emissioni di carbonio deve essere la diagnosi energetica. Areatecnica fornisce una revisione a basso costo rolex replica orologi dei sistemi tecnici esistenti, rolex replica esaminando l’energia ed il processo confrontando con l’effettiva necessità. I risultati finora sono stati spettacolari con alcuni interventi che hanno ottenuto rimborsi al di sotto dei 3 anni.