Iniziano i lavori per la realizzazione dell’ultimo miglio della Treviso-Ostiglia ciclabile

18 Apr Iniziano i lavori per la realizzazione dell’ultimo miglio della Treviso-Ostiglia ciclabile

È stato inaugurato venerdì 14 aprile, alle 11.30, il cantiere del percorso ciclabile “Greentour” tra Portegrandi di Quarto d’Altino e Caposile, direttore dei lavori e coordinatore per la sicurezza sarà l’ing. Gianluca Vigne.

L’ultimo miglio va da via dell’aeroporto fino al sottopassaggio ciclabile che collega via Bernardi e via XV luglio. Il cronoprogramma prevede 115 giorni di tempo per completare l’opera che consta di due sottopassi, rispettivamente per la tangenziale e l’area dogana/ecocentro e di uno splendido ponte in ferro, a richiamare quelli classici ferroviari, per scavalcare in sicurezza via Paludetti. Inoltre è prevista una splendida alberatura che delimiterà la ciclovia nel tratto d’attraversamento dell’area dogana/ecocentro ripristinando l’estensione di “bosco diffuso”, peculiarità del percorso tale da indurlo ad essere definito “strada del respiro”.

Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il sindaco del Comune di Quarto d’Altino, Claudio Grosso.

Inaugurazione cantiere pista ciclabile (2)  Inaugurazione cantiere pista ciclabile (1)